Oversuspension Moto da Strada
Il progetto Oversuspension per moto da strada consiste in un rivoluzionario risuonatore gravitazionale regolabile che consente di mediare le frequenze generate dal gruppo sospensione quando l'ammortizzatore non risulta efficace, migliorando la precisione di guida, la trazione, la frenata e in genere la stabilità del mezzo, contribuendo alla sicurezza del veicolo sia in strada che in pista.
In particolar modo il nostro dispositivo provvede a regolarizzare o annullare le frequenze di risonanza del braccio oscillante quando questo passa da uno stato di massa non sospesa a massa sospesa, riducendo così drasticamente i rimbalzi del gruppo pneumatico sull'asfalto.
Il dispositivo opera anche durante l'intervento del sistema ABS, migliorando notevolmente la frenata, e durante l'intervento dei sistemi di controllo della trazione per i quali e’ di assoluto beneficio, migliora poi le sospensioni a controllo elettronico, dove mitigando le risonanze occasionali rende più precisa l'auto taratura delle sospensioni.
In caso di bagnato poi, è in grado di ridurre il fenomeno dell'aquaplaning, in presenza di fondo sconnesso di ridurre lo stress strutturale del veicolo.